A chi è destinato

La certificazione è rivolta a tutti gli attori del settore cinofilo.

FCC, unico organismo di certificazione settoriale nella cinofilia, certifica diverse figure professionali operanti in questo ambito.


Inviaci il tuo Curriculum Vitae in formato europeo utilizzando il modulo sottostante. Sarà valutato da una commissione di tecnici esperti e se risulterà idoneo ti verrà comunicato i primi dati disponibili per sostenere l’esame.


Figure Professionali F.C.C.

Educatori, Addestratori, Istruttori e Operatori

Viene rilasciata in conformità al CEN CWA 16979, il documento europeo che identifica i requisiti attinenti alle competenze – in termini di capacità e conoscenze – per tutti coloro che lavorano come liberi professionisti o per conto di associazioni, organizzazioni, istituzioni, agenzie governative, etc., a livello nazionale e internazionale. Grazie al CWA 16979, l’obiettivo è quello di fornire al mercato “Dog Training Professional” (DTP) – ovvero istruttori, addestratori, educatori e operatori – con relativa istruzione e formazione pertinente debitamente verificabili, determinando in tal modo un valore aggiunto qualitativo per tutte le parti interessate spendibile su tutto il territorio europeo. Il CWA 16979 prevede al suo interno 4 specializzazioni: – Dog Training Professional (DTP-S): DTP specializzato in attività sportive con i cani. – Dog Training Professional da assistenza (DTP-A): DTP specializzato in attività di assistenza con il cane e interazioni nell’assistenza sanitaria. – Professionista dell’addestramento del cane di utilità sociale (DTP-SU): DTP specializzato in attività di ricerca e di salvataggio sopra e sotto la superficie e in acqua. – Tecnico del comportamento del cane (dog training professional behaviour) (DTP-B): DTP specializzato nell’analisi e la risoluzione dei problemi comportamentali del cane. Per info compila il form qui sotto:

Toelettatori

Viene rilasciata in conformità allo schema di certificazione FCC creato appositamente per la figura del Dog Groomer, schema che identifica i requisiti attinenti alle competenze – in termini di capacità e conoscenze – per tutti coloro che lavorano come liberi professionisti o per conto di associazioni o organizzazioni a livello nazionale e internazionale. L’obiettivo è quello di fornire al mercato “Dog Groomer Professional” (DGP) – ovvero toelettatori professionisti – con relativa istruzione e formazione pertinente debitamente verificabili, determinando in tal modo un valore aggiunto qualitativo per tutte le parti interessate spendibile su tutto il territorio europeo. Per info compila il form qui sotto:

Vet Manager

Viene rilasciata in conformità allo schema di certificazione FCC creato appositamente per la figura del Vet Manager. Il Vet Manager è una persona laureata in medicina veterinaria o in materie economiche, titolare o non di strutture e che abbia maturato esperienze formative in ambito medico veterinario e di management aziendale. Per questa figura professionale è stata creata una norma proprietaria il cui obiettivo è quello di delineare gli standard di riferimento per la figura professionale del Vet Manager e promuovere la conoscenza di competenze tecniche, teoriche e pratiche per implementare e diffondere una corretta gestione della struttura veterinaria con una attenzione particolare alle esigenze e aspettative del cliente e un marcato impegno nella cura e benessere animale. Per info compila il form qui sotto:

Altre Figure

FCC è in continua evoluzione. Il mercato cinofilo è continuamente passato al vaglio, cercando di rispondere alle esigenze di tutti i professionisti del settore. Per info compila il form qui sotto:

© 2017 Formatore Cinofilo Certificato srls | Partita I.V.A. 13104221000 | sede legale: via Achille Montanucci 20, 00053 Civitavecchia (RM)