FCC ha qualificato diversi centri d’esame (CLICCA QUI). Ma cosa sono di preciso i Centri d’Esame?

Si tratta di organizzazioni che – per specializzazione organizzativa e/o tecnica – vengono riconosciuti dall’Organismo di Certificazione e possono erogare servizi di certificazione mettondo a disposizione una serie di risorse orientate alla conduzione dell’esame a seguito della qualifica come “Centri d’Esame”.

In questi centri vengono svolti corsi qualificati ed esami di certificazione sotto il controllo dell’Organismo di Certificazione, di cui seguono le specifiche e le procedure.

Requisito indispensabile per poter operare in qualità di Centro d’Esame è l’imparzialità che deve essere assicurata nei confronti di ogni candidato che richieda di essere certificato. Così, qualora l’imparzialità sia potenzialmente a rischio, il Centro d’Esame deve portare tali minacce – effettive o potenziali – all’attenzione dell’Organismo di Certificazione.

Il rilascio della Certificazione resta compito dell’Organismo di Certificazione: questa attività, infatti, non viene mai delegata al Centro d’Esame.
Oggi FCC dispone di nuovi Centri d’Esame su tutto il territorio italiano. Presso questi centri non solo vengono organizzati esami di certificazione, ma anche corsi qualificati che rispettano dei requisiti di qualità. L’utente troverà cortesia, disponibilità e professionalità orientati alla costruzione di una cinofilia sana e di valore.

I corsi qualificati FCC organizzati dai Centri d’Esame e dai singoli professionisti certificati portano gli studenti ad acquisire le conoscenze e le competenze utili ai fini del conseguimento della certificazione in conformità al documento normativo CEN CWA 16979:2016, affrontando tutti gli argomenti previsti dal presente documento e facendo mettere in pratica al corsista le abilità apprese durante il percorso di formazione.

© 2017 Formatore Cinofilo Certificato srls | Partita I.V.A. 13104221000 | sede legale: via Achille Montanucci 20, 00053 Civitavecchia (RM)