Certificazione delle Competenze

Con la pubblicazione della Legge n ° 4 del 14 gennaio 2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, il legislatore favorisce la diffusione della certificazione volontaria dei professionisti al fine di:

– favorire lo sviluppo delle professioni

– aumentare il livello qualitativo dei servizi professionali

La certificazione del personale è volontaria da parte del professionista e rappresenta l’attestazione di un ente terzo e indipendente delle sue competenze professionali . La certificazione è basata su prove evidenti ottenute dall’ente attraverso una verifica equa, trasparente, indipendente e imparziale delle conoscenze (formazione) e delle abilità (competenza) del professionista rispetto a una specifica certificazione di schema.

Per garantire il mantenimento della competenza nel tempo, il professionista certificato viene sottoposto ad un processo di verifica periodica delle proprie competenze tecniche, organizzative e comportamentali.

La progettazione e gestione degli schemi di certificazione di FCC Srls viene effettuata, secondo quanto applicabile, in accordo con:

– capitolati o disciplinari privati

– tecniche normative

– regolamenti nazionali ed internazionali

– requisiti della norma UNI CEI EN ISO / IEC 17024: 2012.

FCC Srls è l’unico organismo di certificazione competente in modo esclusivo del settore cinofilo e garantisce la qualità (intesa come rispondenza a requisiti specifici) fornendo ai singoli professionisti un valido strumento per distinguersi sul mercato acquisendo un vantaggio competitivo.

© 2017 Formatore Cinofilo Certificato srls | Partita I.V.A. 13104221000 | sede legale: via Achille Montanucci 20, 00053 Civitavecchia (RM)