Il 4 maggio 2018 è partito il secondo corso da Vet Manager per struttura veterinaria. Il corso prevede una parte formativa effettuata da SDA Bocconi ed una parte più calata nella operatività veterinaria da parte di Cure Veterinary Consulting.

I corsisti sono sia Direttori Sanitari o manager non veterinari di strutture esistenti che veterinari operanti nelle aziende che già ricoprono posizioni manageriali. Lo scopo principale del corso è di formare la corretta professionalità specifica manageriale per la gestione moderna di una struttura sanitaria veterinaria. Il trend costante di umanizzazione dell’animale da compagnia ha aumentato le aspettative e le richieste di cura del sempre più esigente proprietario dell’animale; così sono aumentate anche le necessità di gestione dei costi e di un profitto etico che deve garantire innanzi tutto la professionalità espressa e la garanzia di sopravvivenza dell’impresa considerando che si tratta di medicina privata.
L’interessamento di SDA Bocconi è accresciuto rispetto l’anno scorso, tanto da renderlo un corso inserito nei corsi ufficiali SDA Bocconi, quindi acquistabile direttamente dal sito stesso, rendendo il terzo corso addirittura già confermato ed acquistabile direttamente in prenotazione per il 2019.

I temi trattati spaziano dall’economia aziendale, all’approccio marketing, alla strategia ed organizzazione, analisi di Budget, Programmazione e controllo. Compito di Cure Vet consulting invece sarà di effettuare i laboratori teorici e pratici sull’implementazione del Commercial Plan di struttura e sua implementazione attraverso il coinvolgimento e la motivazione del team.

Grazie alla collaborazione con FCC, il percorso di studi permetterà di sostenere l’esame di certificazione delle competenze da Vet Manager grazie a una norma e a uno schema di certificazione proprietari (CLICCA QUI). Gli idonei si aggiungeranno ai Vet Manager certificati nel 2017 ed è preannunciata la prima associazione di Vet Manager certificati che avrà lo scopo di identificare convenzioni e gruppi di studio sull’economia specifica della medicina veterinaria.

© 2017 Formatore Cinofilo Certificato srls | Partita I.V.A. 13104221000 | sede legale: via Achille Montanucci 20, 00053 Civitavecchia (RM)