ODC ODV tabella

L’Organismo di Valutazione (OdV) è una associazione/organizzazione qualificata dall’Organismo di Certificazione (OdC) a fronte di requisiti specificati come centro per poter svolgere esami di certificazione.
Quindi, per OdV si intende una organizzazione cui viene demandato in subappalto una o più attività nel processo di certificazione.
L’OdV viene qualificato dall’OdC a fronte di requisiti specificati. Oltre agli obblighi di riservatezza delle informazioni, del rispetto delle procedure e del codice etico dell’OdC che rilascia la qualificazione. Di tutti i documenti applicabili per lo schema di riferimento, ve ne è uno che fondante del ruolo dell’OdV: in particolare, l’OdV deve garantire che il proprio personale qualificato non svolga attività di valutazione (analisi documentale e esame di certificazione) per i candidati che esso stesso abbia formato-addestrato a garanzia dei valori di indipendenza, imparzialità, trasparenza e assenza di conflitti di interesse in rispetto della ISO 17024.

© 2017 Formatore Cinofilo Certificato srls | Partita I.V.A. 13104221000 | sede legale: via Achille Montanucci 20, 00053 Civitavecchia (RM)