FCC è un ente indipendente di certificazione, ispezione e prova che offre servizi certificativi in ambito di qualità dei servizi e di certificazione dei professionisti e dei servizi in sicurezza nell’ambito cinofilo.
Presente in Italia e in tutta Europa FCC è stato fondato a volontà di taluni imprenditori e tecnici italiani che hanno studiato per sei anni il settore e hanno progettato il documento di lavoro CEN-CWA 078 elaborato definitivamente in ambito europeo come CWA 16979.
FCC ha detenuto la Presidenza del Tavolo in Europa accanto alla Vicepresidenza e al Project Leader, in sinergia con il Ministero della Difesa delle Finanze, UNI e CEN hanno raggiunto l’obiettivo della pubblicazione e della relativa redditività del CWA per tutti i cinofili professionisti Europei.
Oggi FCC Srls è l’unico Organismo di Certificazione competente esclusivamente nella cinofilia in tutta Europa.
Opera in conformità alla ISO 17024 e fonda la sua attività sui principi di imparzialità, indipendenza, trasparenza e senza conflitti di interesse con l’esame, principi fondamentali per occuparsi di professionisti certificazione .
La struttura negli anni è cresciuta e l’internazionalizzazione del business ha contribuito a una forte crescita delle attività all’estero con la creazione di centri di esame e centri di studio in tutta Europa.
Avendo creato un gruppo internazionale di tecnici, il FCC è dotato di know-how e esperienza che, unita a professionalità e conoscenza del mercato europeo cinofilo, rendono il vostro miglior riferimento per la certificazione in vari ambiti del cinofilo industry.
L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza e valore economico fornendo assistenza tecnico-normativa e garantire equilibrio tra tecnica, sistema e competenza.